lunedì 7 ottobre 2013

Oltre al biglietto c'è di più! Legami, Laboratorio Zanzara, Altromercato

Non è scontato un biglietto. Qualsiasi sia il suo utilizzo.

Io o lo faccio o lo compro ma deve essere veramente speciale per attirarmi.
Ad esempio guardate questo di LEGAMI, un'azienda giovane di ragazzi italiani che lavorano rispettando molti valori importanti quali il rifiuto per lo sfruttamento del lavoro minorile, equità e giustizia, protezione dei diritti umani, trasparenza, eco sostenibilità e molti altri, dando vita a creazioni veramente belle. 
Questo biglietto ad esempio è di carta 100 % con involucro compostabile ricavato dal mais. Stupendo vero?



 


Che dire di Laboratorio Zanzara? i loro biglietti sono bellissimi e sono dei veri e propri manifesti sociali perchè esprimono il pensiero dei ragazzi con disagio mentale che lavorano all'interno di questa cooperativa sociale no profit di Torino. 
Acquistare i loro biglietti e i loro prodotti non vuol dire solo sostenere il fatto a mano, il riciclo di carta e altri materiali per la produzione di oggetti unici e personali -oltre che personalizzabili- ma vuol dire prima di tutto sostenere l'utilizzo dell'arte come strumento meraviglioso di riabilitazione, educazione, gioco e molto altro.
Questi ragazzi dal  passato e  presente un po' travagliato, attraverso questa esperienza,  riescono a trarre gioia e vengono stimolati ad esprimere quello che hanno dentro di sè creando veri e propri slogan e manifesti di vita che hanno molto da insegnare. 
Sbalorditivo è quello che penso ogni volta che entro nelo loro graziosissimo laboratorio di Via Bonelli a Torino.

Perchè quindi non acquistare da loro partecipazioni e inviti per il vostro grande giorno?Chiedete anche per le bombiniere, io non ho chiesto ma magari le fanno. Con questo acquisto aiuterete questa associazione a sostenersi e a finanziare i loro utilissimi progetti.

Dare una mano a chi aiuta il più debole, dando a questi ultimi un'altra chance di serenità è una cosa stupenda.
 

Altromercato, di cui sono una fiera socia, è un soggetto guida, a livello nazionale ed internazionale, nella promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per l'autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto, nel Sud del mondo.
La maggior parte dei soci di Ctm altromercato gestisce le Botteghe del Mondo, luoghi dove, oltre a proporre i prodotti del commercio equo e solidale, si diffonde la cultura del consumo responsabile e solidale.
Quindi è perfetto per chi vuole scegliere una festa impeccabile all'insegna dell'equo!
I loro biglietti sono semplici e belli e potete accostarli a una delle svariate bomboniere che propongono. Una più bella dell'altra e per tutti i gusti!



 Buona scelta, io sarei moooolto indecisa!!

Nessun commento:

Posta un commento