sabato 1 giugno 2013

Parte il nuovo progetto di Agapanthus; Allestimenti Ecocompatibili e Decorazioni per Eventi - i primi bouquet di fiori di campo e di stagione

Non so cosa verrà fuori da questa idea ma so solo che sono molto felice anche solo di pensare di poterla realizzare.
Sempre nell'ambito dell'handmade nasce questo nuovo progetto di Agapanthus, da una mattinata passata in vivaio, mentre aspetto che mio marito finisca di dare delle piante ad un cliente, raccolgo fiori di campo e penso che mi sento felice mentre lo faccio. E poi quando li compongo mi ricordo di quando ero piccola, quando componevo mazzolini per tutti. 
Inoltre tra meno di un mese facciamo due anni di matrimonio e dal giorno in cui abbiamo deciso di sposarci non ho mai smesso di avere idee su come creare da me l'allestimento e gli oggetti per la festa. E npn soltanto per la nostra festa.
Vi introduco quindi quello che mi piacerebbe fare, allestimento creativo a livello di stile e floreale attraverso la creazione di decorazioni per feste ed eventi speciali ma sempre secondo la filososfia di Agapanthus e cioè all'insegna del riciclo, dell'eco-sostenibilità e del non spreco. Se curiosate in About potete leggere qualcosa in più sul progetto.
Intanto qualche fotografia dei bouquet per iniziare a mostrarvi le mie proposte. 
Sono in stile agreste e vintage e sono fatti con fiori di stagione di piante a cespuglio piantate e di fiori spontanei di campo. 
Perfetti per innaugurare questa già iniziata stagione di matrimoni che però sembra non essere mai inziata a causa di questo tempaccio sempre uggioso.
Non ho esperienza, non sono fiorista o laureata in comunicazione ma adoro quello che faccio e spero che possa piacere anche a voi.


Papaveri, spighe e camomille

Roselline antiche, rosa dei pittori e spighe

Camomille, fiordalisi e spighe


Camomille, papaveri, iris selvatici e spighe


 Bouquet di rose peoniformi



Vintage bouquet di Camomille, fiordalisi, spighe e roselline antiche 


roselline antiche, rose peoniformi, fiordalisi e spighe

Nessun commento:

Posta un commento